HOME PAGE TEAM PLAYERS HISTORY RULES FOTO GALLERY
SCHEDULE STANDING STATS SEASON ALL TIME LINKS


 

Archivio News

 

11 ottobre 2007 - X° FINALBOWL - GAME CENTER - Pubblicato il programma degli incontri del X° Finalbowl

 

 

 

 

 

Chi si aggiudicherà lo “scudetto” 2007?

Saranno nuovamente le “mannaie” di Cavriago ad imporsi per la 6^ volta consecutiva oppure avremo una nuova squadra campione d’Italia?

Sono queste e tante altre le domande che gli appassionati e gli addetti ai lavori si pongono a pochissimi giorni dalla decima finale del campionato di flag football senior….proviamo ad analizzare con calma la situazione delle squadre in campo:

 

GIRONE “A”

 

GOLD HUNTERS – La squadra capitanata da Andra Jacometti e guidata da Massimo Fieri rappresenta per molti il team favorito per la vittoria finale, in effetti i “cacciatori oro” durante la stagione hanno mostrato un gran bel football, un attacco davvero esplosivo che pochissime difese hanno saputo arginare, una macchina da TD che vede nel QB Fierli la punta di diamante, con il Centro Jacometti ed i receivers Valigi, Santoro e Romano Cinelli pronti a trasformare in TD i perfetti lanci del regista. 

La difesa rappresenta per molti il punto “debole” della perfetta macchina nero-gialla, anche se, a mio modo di vedere, nel corso della stagione  questo reparto sembra aver trovato il proprio equilibrio e la giusta calibratura.

 

HEDGEHOGS – i “porcospini” neo-oro si sono riconfermati per l’ennesimo anno ai vertici della classifica, un quarto posto nella regular season che soddisfa tecnici e giocatori lombardi che si sono presentati ai nastri di partenza del campionato privi di giocatori importanti. E’ innegabile che gli Hedgehogs in giornata possono rappresentare un vero pericolo per tutti, la fisicità e l’atletismo dei giocatori a roster rappresenta un fattore che potrebbe diventare determinante nel corso di una finale che prevede cinque lunghe ed intense partite.

Il rientro di “Zambe” in cabina di regia rende ancora più imprevedibili i “porcospini” con l’accoppiata azzurra Malavasi-Amadei pronta a dar manforte.

Giocatore in più il “bambino gigante” #17!!!

 

X MEN - I “mutanti” reggiani sono cresciuti tappa dopo tappa ed hanno raggiunto meritatamente il 5° posto in regular season e la qualificazione diretta al Finalbowl.

I blu-arancio di Sassi e Lazzaretti sono sicuramente  tra le squadre più in forma del momento che presenta un roster ottimamente mescolato di esperienza e atletismo guidato da quel “vecchio” Rocketeers di Manfredi sempre all’altezza della situazione.

Il Centro Mirko SASSI e l’azzurro Leo Lazzaretti anche quest’anno sono quindi riusciti ad assemblare un’ottima squadra che come sempre da il meglio di se stessa nella parte conclusiva della stagione……quindi attenzione….. se son rose fioriranno!!!

 

 

GRIZZLIES - Beh…..che dire sugli orsetti romani…..come dicono i cugini francesi “chapeau”!!!

Giù il cappello perché dopo i ritiri prestigiosi (leggi ad es. un certo Fristachi) e le mille vicissitudini di inizio stagione, i blu arancio romani hanno ingranato la quinta e bowl dopo bowl hanno ricostruito con tanti giovani interessanti morale e classifica e con grande tenacia hanno conquistato una finalissima fortemente voluta.

Vittorio Giannelli e capitan Moglioni presenteranno a questa X^ finale una squadra che lotterà come sempre con grande ardore e come dice il proverbio ricordiamo a tutti di “Non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso”!!!.

 

 

GIRONE “B”

 

CLEAVERS – A mio modo di vedere rimangono i favoriti #1 per la vittoria finale, le “Mannaie” di Cavriago sono indubbiamente la squadra più completa ed equilibrata del campionato, con una difesa solidissima che non commette errori e un attacco che pur non essendo “spettacolare” macina puntualmente  yard dopo yard sino all’end zone.

Ovviamente l’incognita è rappresentata dal “marziano” Marco Viani e dagli acciacchi alla sua spalla destra, ma siamo certi che con lui in campo i blu-oro saranno sempre invincibili. (ndr)

Oltre al marziano non dimentichiamo poi Pepe, Andre, Robby, Simo, Ferro & company che rimangono sicuramente giocatori esperti e fortissimi ed onestamente  non penso proprio abbiano intenzione di abdicare!!!

 

BANDITI – Che dire sui Banditi…..è la mia squadra del cuore!!!

Terzi dopo la regular season i nero-rossi come sempre sono stati protagonisti di una grande prima parte della stagione per poi come spesso avviene scendere di concentrazione nei bowl conclusivi.

I capitani Paltro & Raffi con grande determinazione stanno cercando di ricaricare le pile a tutti i giocatori per  presentare la squadra nelle migliori condizioni possibili al X^ Finalbowl.

Il team è certamente uno dei più competitivi del campionato e con il roster completo e la giusta determinazione è in grado di fare qualunque risultato.

I nazionali Raffi e Peez sono in grande condizione fisica e ci si aspetta molto da loro!!!!

In bocca al lupo!!!

 

LEONI – Potremmo dire la squadra rivelazione della stagione; in effetti la squadra del “vecchio” O’Malley e di Coach De Grassi ha sorpreso un po’ tutti aggiudicandosi delle tappe nel corso della stagione e raggiungendo la qualificazione al Finalbowl al termine di un ottimo torneo nelle wildcards.

E a rendere ancora più straordinaria la stagione va sottolineato il fatto che i “felini” sono riusciti nell’impresa con un roster spesso rimaneggiato e farcito di ottimi “ragazzini” (leggi Kiosco)  e brave “fanciulle” (leggi MIkka) che con impegno e determinazione hanno trascinato la squadra sino al traguardo della finale dopo tre anni di assenza.

Ora i grigio-rossi si ritrovano catapultati come in una favola nell’appuntamento più prestigioso e non hanno nulla da perdere…chissà se sarà una favola a lieto fine……

 

DOC’S – Non mi stancherò mai di dirlo….i Doc’s sono sicuramente la squadra più “bizzarra” del campionato di flag!!!

Laziali atipici e silenziosi i ragazzi di Frascati difficilmente tradiscono gli appuntamenti importanti e anche quest’anno in silenzio hanno macinato gioco e vittorie e per l’ennesima volta si presenteranno alla finalissima della stagione.

I verde-arancio laziali costituiscono una mina impazzita che può esplodere in qualsiasi momento e non mi sorprenderei affatto di vedere il team di Stefano Toniolo e degli  ex azzurri Bob Manoni, Giulio Amorosetti togliersi altre soddisfazioni anche nel corso del X^ Finalbowl.

 

Come andrà a finire???

Lo scopriremo domenica sera e vedremo quale sarà la 10^ squadra Campione d’Italia...e...vinca il migliore!!!

 

 

 

 

 

       

TORNA AD ARCHIVIO NEWS

 


 

Per eventuali contatti scivere a info@banditi.it
 

HOME PAGE - TEAM - PLAYERS - HISTORY - RULES - FOTO GALLERY- SCHEDULE - STANDING - STATS - SEASON - ALL TIME - LINKS