HOME PAGE TEAM PLAYERS HISTORY RULES FOTO GALLERY
SCHEDULE STANDING STATS SEASON ALL TIME LINKS


 

 News

17 marzo 2009 - Amichevoli di pre-season.

Si avvicina l’inizio della stagione e nei fine settimana aumentano gli appuntamenti di flag con tornei amichevoli e “scrimmage” organizzati dai vari club che cercano  di trovare gradualmente la miglior condizione per farsi trovare pronti con il nuovo campionato 2009.

Domenica prossima sul terreno amico del Motovelodromo i Banditi ospiteranno in un’amichevole/scrimmage la formazione dei Leoni Palmanova e quella degli Apaches Bologna.

Sarà quindi un quadrangolare interessante con gli estensi che faranno scendere in campo per la prima volta due squadre, Banditi e Banditi 1999, un primo test per valutare l’eventuale iscrizione di due team al prossimo campionato.

I Leoni di Capitan De Grassi e O’Malley scenderanno a Ferrara portando tutti gli ottimi giovani che stanno prepotentemente crescendo nella formazione friulana, mentre gli Apaches felsinei si presenteranno con il nuovo QB Alex Manfredi che da quest’anno guiderà gli “indiani” nell’ennesima nuova avventura.

Sarà quindi un quadrangolare sicuramente divertente e degno di attenzione che tra l’altro sarà valido anche per le qualificazioni della neonata Coppa Italia.

L'inizio delle partite è fissato per le ore 10,00 con conclusione verso le ore 15.00.

Sempre in tema di amichevoli, domenica prossima a Milano presso i campi del Centro Sportivo “Saini” si svolgerà la seconda edizione del “Padan Bowl” (torneo valido per le qualificazioni alla Coppa Italia).
L’evento meneghino darà il benvenuto ufficiale  ai padroni di casa Guardians Milano, ed ospiterà anche gli Hedgehogs Mantova, i Lions Bergamo, ed Pipers Genova.

L'inizio delle partite è fissato per le ore 10 con conclusione verso le ore 16.00.

Per tutte le formazioni sarà il debutto stagionale, i milanesi si presenteranno con i nuovi colori e soprattutto con il nuovo QB Robert Polistena in cabina di regia che eredita il testimone lasciato da Andra Basso che dovrebbe invece vestire la jersey dei Pipers i simpatici  ragazzi del  “clan” genovese” che a Milano potranno verificare i risultati del duro lavoro effettuato nei primi mesi dell’anno, così come gli stessi Lions di Gigi Rubini che verificheranno sul campo i nuovi acquisti.

Anche i “Porcospini” nero-oro di Zimbelli faranno l’esordio stagionale e saranno sicuramente favoriti per la conquista del trofeo.

Novità anche dalla LIFF, sono state infatti anticipate le date di massima per l’inizio del prossimo campionato di flag-football che, come anticipato,  prevede alcune novità soprattutto per quanto riguarda la pre-season con la costituzione di una coppa italia articolata su 4/5 appuntamenti , Milano, Ferrara,  Mantova (26/04), Torino (Flags for Cecco), Roma, Ancona con la  finale il 10/05/09 sui campi del CUS proprio a Ferrara.

Per tale manifestazione il roster è libero, non vi è nessun obbligo di partecipazione, sono qualificate alle finali le vincitrici dei vari bowl, eventualmente le seconde/terze ed un paio di wild cards.

Il campionato, dovrebbe invece essere strutturato nel seguente modo:

3  bowls divisionali,

4 bowls interdivisionali

1 big bowl nazionale

Lo start ufficiale sarà il 24 maggio, da li avanti si giocherà ogni 2 settimane fino al 19/07.

Per il mese di settembre 2 bowl da definirsi (causa data europei non ancora nota). 

Le semifinali o wild card Bowl si disputeranno a Bologna il 4/10,  mentre  Lignano Sabbiadoro si è nuovamente candidata per il Final Bowl del 10/11Ottobre.

 

Concludiamo con il benvenuto al nuovo e simpaticissimo sito internet dei Guatti Ancona…lo potete visitare all’indirizzo web www.guattiancona.it

 

HOME

TORNA AD ARCHIVIO NEWS

 


 

Per eventuali contatti scivere a info@banditi.it
 

HOME PAGE - TEAM - PLAYERS - HISTORY - RULES - FOTO GALLERY- SCHEDULE - STANDING - STATS - SEASON - ALL TIME - LINKS