HOME PAGE TEAM PLAYERS HISTORY RULES FOTO GALLERY
SCHEDULE STANDING STATS SEASON ALL TIME LINKS


 

 News

18 Gennaio 2009 - Nuove squadre e "vecchi" protagonisti

 

Con l'inizio dell'anno sono diverse le novità che emergono nell'ambito del  flag italiano, quelle più grosse arrivano dalla capitale dove appare ormai certo che i Gold Hunters perderanno pedine importanti come Fierli, Bonomo, Rossi, Meneghetti (che daranno vita ad una nuova ed altrettanto competitiva formazione) Cinelli e  Cestari (che probabilmente smetteranno di giocare)  Valigi e Cocchi che rientreranno a Perugia per far rinascere le Pecore Nere.

Rimanendo sempre nel Lazio si attendono notizie sul fronte Docs, che decideranno entro breve se ripartire nella nuova avventura 2009 oppure se transitare con gli elementi migliori negli Hunters, mentre anche Grosseto sembra intenzionata ad entrare nel mondo LIFF. 

 

 

Novità anche a Milano, dopo il non esaltante campionato dello scorso anno (tredicesima posizione e  mancato accesso al Final Bowl) ed i tanti problemi tecnici emersi (difficoltà del quarterback di trovare un'intesa di gioco con i ricevitori, la scarsa tenuta psicologica della squadra e le numerose defezioni per vari motivi in attacco e difesa), si è decisa, dopo un'ampia discussione sul futuro degli ex Rhinos Flag, di cambiare rotta  e dare quindi una svolta che ha portato alle seguenti conclusioni:


1) Cambio del nome. E di conseguenza del logo e dei colori sociali.
2) Esonero del quarterback Andrea Basso. L'incarico passa a Robert Polistena l'italo americano della squadra.
3) Cambio del campo di gioco (Saini e non più Vigorelli)
4) Collaborazione con una Polisportiva e uno sponsor che si occuperà di coprire parte delle spese di gestione del team.

Dopo una votazione democratica la squadra ha scelto anche il nuovo nome: "Guardians".
Guardiani perché ad oggi la parte migliore del team e' stata la difesa e quindi serviva qualcosa che ricordasse ed esaltasse quel reparto e quelle caratteristiche.
I colori sociali saranno il bianco, il rosso e il grigio.

Presto anche un sito aggiornato sul nuovo team all'indirizzo  http://www.guardiansflag.com/

 

Notizie si attendono anche sul fronte Gladiatori Milano, la formazione di Max Bertolani dovrebbe decidere se lanciarsi definitivamente nel campionato senior.  

 

Per finire arriviamo a Trieste che per la stagione 2009 potrebbe mettere in campo due formazioni, i Rebels ed i Mustangs Trieste......

 

Siamo solo agli inizi e vedremo cosa accadrà...per il momento un grosso in bocca al lupo a tutte le nuove/vecchie formazioni di flag!!!

 

 

 

MAX BERTOLANI ED I SUOI GLADIATORI

 

HOME

TORNA AD ARCHIVIO NEWS

 


 

Per eventuali contatti scivere a info@banditi.it
 

HOME PAGE - TEAM - PLAYERS - HISTORY - RULES - FOTO GALLERY- SCHEDULE - STANDING - STATS - SEASON - ALL TIME - LINKS