HOME PAGE TEAM PLAYERS HISTORY RULES FOTO GALLERY
SCHEDULE STANDING STATS SEASON ALL TIME LINKS


 

Archivio News

19 luglio 2008 – La nazionale italiana in partenza per il 4th IFAF Flag Football World Cup

La rappresentativa azzurra è pronta per questa nuova emozionante avventura, martedì prossimo, tecnici, giocatori ed accompagnatori voleranno in Canada per la 4° edizione del Campionato del Mondo di Flag Football Seniors.

La spedizione arriverà a Montreal e quindi si trasferirà presso i magnifici impianti sportivi del Campus di Fort Saint Jean a St. Jean Sur Richelieu, nel Quebec canadese.

Dopo l’ultimo test effettuato a Ferrara mercoledì scorso contro gli sparring partner Banditi-Apaches-X Men il morale è sufficientemente alto ed i giocatori cercheranno di mettercela tutta per ben figurare.

 

Il team azzurro è consapevole del fatto che tutte le formazioni presenti all’importante manifestazione sportiva saranno competitive ed agguerrite e che  ovviamente non sarà facile tornare a casa con una medaglia.

 

La rappresentativa nazionale guidata dai tecnici Manfredi e Borra affronterà squadre collaudate ed atleticamente più forti ma cercherà comunque di difendere i colori del flag azzurro mescolando  tattica,  tecnica ed esperienza, con un gruppo sicuramente unito e ben amalgamato.

     

Saranno in tutto 12 le squadre che parteciperanno alla competizione mondiale, oltre alla formazione italiana parteciperanno alla manifestazione i campioni in carica della Francia, i vice campioni della Danimarca, i padroni di casa del Canada, Austria,   Germania, Israele, Giappone, Korea, Svezia, Tailandia, ed i favoritissimi atleti della nazionale USA.

 

Sul fronte Banditi saranno quattro  i giocatori in partenza.

Si tratta degli esperti e collaudati Paltrinieri Alessandro (quarterback-receiver), Raffaello Pellegrini (cornerback), Stephen Cavallino (centro) ed infine il veloce runner Davide Sarto.

Gli atleti estensi forti di una grande esperienza maturata anche nelle precedenti esperienze con la maglia azzurra nei mondiali disputati in Francia e Corea, cercheranno di garantire alla squadra  italiana la necessaria tecnica ed affidabilità, utilissima  in questo tipo di manifestazioni.

La convocazione dei giocatori nero-rossi sottolinea e conferma ancora una volta, la grande tradizione e la forza della scuola di flag ferrarese che per anni ha contribuito a fornire grandi atleti e tecnici alla nazionale italiana.  

Un grosso in bocca al lupo a tutti!!!

 

IL SITO WEB DEI MONDIALI: http://www.flagworldcup2008.com/FFWC/default.asp

 

 

 

TORNA AD ARCHIVIO NEWS

 


 

Per eventuali contatti scivere a info@banditi.it
 

HOME PAGE - TEAM - PLAYERS - HISTORY - RULES - FOTO GALLERY- SCHEDULE - STANDING - STATS - SEASON - ALL TIME - LINKS