HOME PAGE TEAM PLAYERS HISTORY RULES FOTO GALLERY
SCHEDULE STANDING STATS SEASON ALL TIME LINKS


 

Archivio News

 

1 Aprile 2008 - PARIS ESSONNE FLAG EVENT 2008 – Hunters e Banditi si dividono il trofeo. Terribile infortunio per Mirko Sassi e Luca "Superciucchino".

Purtroppo l’edizione 2008 del Paris Essonne Flag Event si conclude per i Banditi Ferrara con un doloroso evento, un triste episodio accaduto durante la finalissima della manifestazione, una manifestazione  che fino a quel punto aveva visto tutte le squadre italiane sorridenti ed allegre, protagoniste assolute durante tutto il torneo,  brillantemente dominato contro tutti gli avversari affrontati con grande autorità e consapevolezza, mostrando a tutti i partecipanti il valore e la forza delle squadre di club e del flag football del nostro paese.

In campo per celebrare la conclusione del torneo Banditi e Hunters, che insieme ai “RICCI” mantovani avevano sicuramente mostrato a tutti i partecipanti le cose più belle e le giocate più spettacolari ricevendo complimenti ed applausi.

Sembrava davvero una bellissima festa per tutti, una festa che purtroppo è stata  irrimediabilmente rovinata da un bruttissimo infortunio.

Una pioggia fastidiosa ed un campo divenuto pesante facevano da cornice alla finalissima….a poco più della metà del primo tempo un fortuito ma terribile scontro di gioco tra i due compagni di squadra Mirko Sassi e Luca “Superciucchino” provocava l’irreparabile; i due atleti rimanevano a terra e immediatamente tutti i presenti intuivano la gravità dell’episodio.

Mirko rimaneva a terra privo di sensi mentre Luca si teneva la gamba destra irrimediabilmente fratturata.

L’esito dello scontro era davvero doloroso, i giocatori venivano immediatamente soccorsi dai giocatori in campo e trasportati negli spogliatoi….nel volto dei compagni di squadra e di tutti i presenti calava un velo di tristezza e sconforto.

Dopo il primo intervento di “doc” Cavallino l’arrivo dell’ambulanza ed il successivo trasporto in ospedale e mentre l’autolettiga si allontanava dal campo per raggiungere il vicino ospedale di Evry  calava lentamente il sipario sulla manifestazione con la festa che si concludeva in anticipo senza celebrare un vero vincitore.

Con grandissima sportività, lealtà e correttezza i capitani ed il coach degli Hunters avvicinavano i giocatori nero-rossi estensi visibilmente scossi dall’episodio, manifestando la volontà di interrompere la partita decretando pertanto la vittoria ad ex aequo per entrambi i partecipanti.   

Terribile l’esito, per Mirko - frattura della vertebra cervicale - e per “Superciucchino” -  frattura composta di tibia-perone con interessamento dei legamenti –

Dopo questa notizia non è facile continuare a raccontare tutto il resto….. cercheremo di farlo nei prossimi giorni…..

Per il momento ci limitiamo solamente ad abbracciare i due amici con i  migliori auguri  per un pronto e pieno recupero…..

 

 

TORNA AD ARCHIVIO NEWS

 


 

Per eventuali contatti scivere a info@banditi.it
 

HOME PAGE - TEAM - PLAYERS - HISTORY - RULES - FOTO GALLERY- SCHEDULE - STANDING - STATS - SEASON - ALL TIME - LINKS