HOME PAGE TEAM PLAYERS HISTORY RULES FOTO GALLERY
SCHEDULE STANDING STATS SEASON ALL TIME LINKS


 

Archivio News

 

26 novembre 2008 Si è svolta a Bologna la terza edizione del  Flag Spirit.

I BANDITI AL FLAG SPIRIT DI BOLOGNA

 

 

In un clima di festa e divertimento si è disputato domenica scorsa nelle palestre del CUS Bologna la terza edizione del torneo indoor Flag Spirit.

Buona come sempre l’organizzazione dei “pellerossa” e buona la partecipazione delle squadre impegnate che hanno dato vita ad incontri combattuti ed incerti sino al termine.

Il torneo è stato come sempre strutturato con la con la formula del “first and goal”  partendo dalla linea di metà campo, ma nonostante il campo ridotto non è assolutamente mancato  lo spettacolo e le grandi giocate da parte di tutti i team.

 

Sei le formazioni invitate divise in due gironi, da una parte i Banditi (vincitori delle prime due edizioni), gli Apaches Bologna ed i Gargoyles Ancona, nel secondo gruppo gli X Men Reggio Emilia, i Guatti Ancona ed infine un’agguerrita selezione denominata “Spirit Team” che raggruppava atleti di grande valore come il "bandito" Raffi, Marco Viani e Pepe dei Cleavers, il Moro, Gerbaldi e Rossi dei Gold Hunters.

 

Tutti gli incontri venivano disputati nel segno di un grande equilibrio, con pochi punti di scarto che alla fine dividevano le formazioni impegnate sul campo di gara.

Al termine del girone eliminatorio, nel primo raggruppamento erano i Banditi a spuntarla sugli avversari con gli Apaches che guadagnavano il secondo piazzamento superando i Gargoyles Ancona; nel secondo girone avevano la meglio gli Spirit Team che superavano nell’ordine X Men e Guatti.

 

Il torneo con la formula alla “francese” non prevedeva le semifinali incrociate e pertanto veniva disputata nell’ordine, la finalina per il 5° - 6° posto (vittoria dei Gargoyles sui Guatti per 38 a 6), per il 3° – 4° posto (vittoria degli Apaches sugli X Men per 26 a 19), ed infine la finale per il 1° -  2° posto tra  Spirit Team e Banditi, vinta dai primi al termine di un match bello ed equilibratissimo conclusosi per 20 a 19.

 

Allo Spirit Team di Capitan RAFFI andava l’originale trofeo della manifestazione mentre  il WR dei Banditi  Alessandro Paltrinieri si aggiudicava quello per l’MVP della manifestazione.

 

Soddisfazione in casa estense per il buon risultato ottenuto, soprattutto se considerato che i nero-rossi si sono presentati a Bologna con una formazione ridotta all’osso, solamente 7 giocatori (Borra, Peez, Paltro, Boys, Steve, Simo e Macca) ai quali si aggiungeva per la finale anche il “vecchio” Zano.

Nonostante tutto i giocatori hanno dato il massimo, dimostrato carattere e determinazione.

Per quanto riguarda i singoli, buono l’esordio in cabina di regia di Luca Borra, che rientrava dopo il brutto infortunio di marzo, buona scelta  negli schemi e discreta sintonia con i ricevitori; ottimo come sempre il “supernano” Peez autore di eccellenti ricezioni e corse ubriacanti, positiva la prova di Stephen ed utilissimi in attacco anche Simo (autore di 2 TD), Boys e Macca.

Felice anche il rientro nel reparto receivers di Paltro che al di là dell’MVP ha dimostrato (nonostante la ruggine ed i tre anni passati nel ruolo di QB) di non aver perso completamente lo smalto dei vecchi tempi…..

Bravi Banditi!!!

 

 

 IL WR #2 PALTRO IN AZIONE CONTRO IL TEAM SPIRIT 

 

 

RISULTATI COMPLETI:

 

GIRONE A

GIRONE B

BANDITI FERRARA

X-MEN REGGIO EMILIA

APACHES BOLOGNA

GUATTI ANCONA

GARGOYLES ANCONA

SPIRIT TEAM

MATCH 1° FASE

 

APACHES  26

BANDITI  33

X-MEN  24

SPIRIT TEAM  26

APACHES  33

GARGOYLES  18

X-MEN  39

GUATTI   12

BANDITI  33

GARGOYLES  27

GUATTI  20

SPIRIT TEAM   40

FINALI

 

5/6 GARGOYLES  38

GUATTI  6

3/4     APACHES  26

X MEN  19

1/2  SPIRIT TEAM 20

BANDITI  19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MVP: #2 PALTRINIERI Alessandro (Banditi Ferrara)

 

IL MORO IN AZIONE CONTRO LA DIFESA DEI BANDITI

 

 

LE FOTO DEL FLAG SPIRIT 2008

 

TORNA AD ARCHIVIO NEWS

 


 

Per eventuali contatti scivere a info@banditi.it
 

HOME PAGE - TEAM - PLAYERS - HISTORY - RULES - FOTO GALLERY- SCHEDULE - STANDING - STATS - SEASON - ALL TIME - LINKS